Pilates
con grandi macchine
attrezzi originali

Il metodo Pilates risveglia l’energia, tonifica l’addome, i glutei e la zona lombare, I movimenti eseguiti con precisione in una sequenza bilanciata hanno più valore di ore di contorsioni forzate e fatte in modo approssimativo. Ideato da Joseph Pilates come ginnastica riabilitativa, il metodo Pilates è oggi considerato un efficace sistema di ginnastica in grado di migliorare il tono muscolare delle principali catene muscolari con una particolare attenzione agli aspetti posturali e alla respirazione favorisce un migliore bilanciamento del corpo e aumenta il supporto della muscolatura alla colonna vertebrale
Il metodo Pilates
viene spesso consigliato da medici e fisioterapisti a chi ha problemi di ernia, sciatalgia, lordosi e di schiena in generale ma anche come efficace ginnastica di benessere.

L’utilizzo dei grandi macchinari è il cuore del metodo Pilates gli esercizi vengono svolti con l’ausilio della Caddilac del Reformer della Chair e della Barrel  Il risultato è un mix completo che consentirà di ottenere un corpo asciutto, definito e, allo stesso tempo, flessibile. Grazie alle macchine è infatti possibile calibrare l’intensità di ogni esercizio secondo le capacità e le esigenze di ciascun allievo, rafforzare la muscolatura profonda intorno alla colonna vertebrale, mobilizzare le articolazioni e rendere tutti i muscoli del corpo forti, tonici ed elastici. Se hai poco tempo e vuoi trasformare il tuo corpo, se hai intenzione di vedere davvero il cambiamento e sei pronto a raggiungere i risultati che hai sempre desiderato, allora questa è la lezione che fa per te!

vuoi saperne di più?